Durante l'anno scolastico 2009/2010 uno dei primi bambini sostenuti a distanza ha superato con successo l'esame DEF (Diploma di scuola fondamentale). La sua sostenitrice continuerà a finanziare anche il suo percorso scolastico liceale, dove il ragazzo conseguirà l'esame di maturità nel giugno 2013. Nelle valigie dei partecipanti ai campi di lavoro estivi arrivano molti regali dall’Italia, consegnati a domicilio direttamente dai volontari.
Con l’anno scolastico 2010-2011 sono iniziati i sostegni nel quartiere di Djicoroni Para, attivati presso la Ecole du Pedagogue. All'inizio erano solo 2 i bambini sostenuti, ma il numero è salito rapidamente nel tempo grazie anche ad una lunga lista di attesa.
Il periodo 2011/2012 si è concluso con 248 bambini sostenuti nei tre quartieri di Bamako. I risultati scolastici finali sono stati discreti: il 79% dei frequentanti è stato promosso alla classe superiore e ben quattro degli otto ragazzi che hanno sostenuto l'esame per conseguire il diploma di scuola fondamentale (DEF), sono riusciti a passarlo.
Tutti i bambini sostenuti a distanza sono stati iscritti ai campi di lavoro estivi organizzati da UnAltroMondo con la partecipazione di volontari italiani che hanno effettuato anche le visite di monitoraggio a domicilio o presso le scuole coinvolte.