Logo associazione un altro mondo Sesto San Giovanni, Milano per Mali Africa

Notizie

linea associazione un altro mondo Sesto San Giovanni, Milano per Mali Africa

Ultime notizie:

linea associazione un altro mondo Sesto San Giovanni, Milano per Mali Africa
Appello per Korotoumou
Korotoumou con la responsabile del nostro Centro di accoglienza L'OASIS

Cari amici di UnAltroMondo!
L'11 febbraio 2024 si festeggia la Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza.

Vi ricordate di Korotoumou? Ve l’abbiamo presentata nel settembre 2022. È una ragazza che all’età di un anno ha perso la gamba sinistra a causa di un grave incidente.

https://youtu.be/WBsUBUqA_S0

Grazie alle vostre donazioni beneficia del nostro Fondo speciale per la formazione professionale e universitaria https://unaltromondo.it/fondo-speciale-formazione-professionale-e-universitaria/ e abbiamo potuto iscriverla alla facoltà di biologia medica, dove le mancano pochi esami per ottenere il diploma.

https://youtu.be/4_fVAZsdjf4

Vogliamo premiare il suo coraggio e il suo impegno e rendere la sua futura realtà lavorativa davvero indipendente con l’acquisto di una gamba artificiale, completa di articolazione del ginocchio, che le potrà garantire massima autonomia funzionale.

Se vuoi aiutare Korotoumou a combattere i pregiudizi e la discriminazione sociale nei confronti di ragazze e donne disabili e nel contempo favorire la parità di genere nella scienza puoi devolvere una cifra alla tua portata all’IBAN IT37H0760101600000026837211 a favore di UnAltroMondo, specificando nella causale "Protesi per Korotoumou“.
Un piccolo gesto che cambierà la vita per sempre a questa coraggiosa giovane e che può ispirare altre ragazze ad intraprendere gli studi scientifici. 

Volontariato in Africa, 2024

Dopo le positive esperienze in Senegal nell'estate 2022 e nell'estate 2023, proponiamo nuovamente partenze anche nel 2024 con destinazione Casamance, dal metà luglio a metà settembre. La durata minima consigliata è di 2 settimane.

Per maggiori dettagli consulta la pagina dedicata ai nostri campi di lavoro  e il nostro vademecum online. Una carrellata di immagini del campo 2023 con ben 13 volontari sul posto puoi vederla qui: https://youtu.be/YFd7YZV_u1Q

Dopo due appuntamenti di presentazione presso la nostra sede di Sesto San Giovanni, via Rovani 283, nelle date  13/01/2023 e 21/01/2023, seguiranno degli incontri di formazione e preparazione pratica a partire dal mese di marzo. Verranno organizzate delle videoconferenze per coloro che non potranno presenziare di persona.

Le iscrizioni sono sostanzialmente chiuse, ma è ancora possbile candidarsi per gli ultimi posti last minute. Non esistate a contattarci a campi@unaltromondo.it per conoscere le disponibilità e a inviarci il Vostro modulo di adesione (scaricabile qui).

I social

linea associazione un altro mondo Sesto San Giovanni, Milano per Mali Africa

UAM è anche su Instagram

Tutte le immagini,  i colori
e le novità sulle nostre attività
in Mali, Senegal e in Italia.

Visita Instagram

UAM è anche su youtube

Scopri le nostre attività e il mondo
di UnAltroMondo Odv
con tanti video reportage.

Visita Youtube
UNALTROMONDO ODV - Sede legale e recapito postale: Associazione UnAltroMondo - Organizzazione di Volontariato (OdV) via Risorgimento, 300 - 20099 - Sesto San Giovanni (Mi) - CF 13345040151
Privacy Policy | Cookie Policy