La fine dell’anno scolastico 2020-2021, abbinata alla commemorazione del 16 giugno (Giornata del Bambino Africano), è stata festeggiata con la consegna degli attestati di fine formazione a 26 ragazze del corso sartoriale e 8 ragazze e 1 ragazzo del corso di ristorazione.
Alla festa hanno partecipato i bambini sostenuti a distanza e alcuni alunni della scuola umanista con sketch e poesie. I nostri volontari italiani erano sul posto per l’occasione e hanno fatto alcune riprese, che potete trovare condensate nel video sotto.
Per l’anno scolastico 2021-2022, iniziato nel mese di ottobre, si sono iscritte 40 ragazze al 1° anno che prevede l’introduzione all’uso delle attrezzature e ai macchinari sartoriali.
Per le 19 allieve e un allievo del 2° anno, la formazione si concentrerà sulla misurazione, il tracciamento, il taglio e la cucitura di modelli semplici, mentre le 21 iscritte al 3° anno si cimenteranno nella creazione di cartamodelli, taglio e confezionamento di capi di abbigliamento tradizionali. Per tutti è prevista l’apprendimento delle tecniche di uncinetto, maglia e ricamo.