Per l’anno in corso l’associazione sosterrà il Centro con la copertura degli stipendi dei formatori e qualche intervento di straordinaria manutenzione, come l’acquisto di nuove macchine per il corso di taglio e cucito finanziate grazie alle donazioni e le quote del 5 x 1000 e inserite nel parco macchine a gennaio. Rimangono per ora sospese le attività di recupero dei ragazzi di strada interrotte all’inizio della pandemia per l’impossibilità di tenere aperto il centro durante la notte e il mancato finanziamento della cooperazione francese.
Come di consueto, in concomitanza del periodo di digiuno, che quest’anno cade nel mese di aprile, il Centro distribuisce riso e zucchero per agevolare le famiglie visto il rincaro generale di questi due alimenti basi. In occasione del ritiro da parte dei numerosi beneficiari lo staff e alcune alunne del corso di taglio e cucito hanno posato per una foto ricordo davanti al Centro.
Durante la seconda parte del 2022 il Centro ha nuovamente accolto tutti gli eventi legati al sostegno a distanza, dalla cerimonia di chiusura dell'anno scolastico festeggiato come sempre insieme alla giornata internazionale del bambino africano con recite, musica, danze e un pasto abbondante per tutti gli invitati, alla distribuzione dei diplomi e dei kit scolastici e il consueto collegamento online per gli incontri virtuali con i sostenitori in Italia.