Dal mese di marzo il Centro ha interrotto le attività didattiche in seguito ad una disposizione governativa di chiusura degli istituti scolastici e formativi e un divieto di assembramento per gruppi superiori a 50 persone, nell'ambito della lotta contro la diffusione del Corona virus. A causa del coprifuoco dalle ore 21.00 alle ore 05.00 del mattino sono temporaneamente sospese anche le uscite notturne per il censimento dei ragazzi di strada. Continuano invece regolarmente i lavori amministrativi, mantenendo le distanze tra i collaboratori.
Le lezioni sono riprese a giugno osservando il distanziamento delle alunne, la turnazione e la suddivisione in gruppi più piccoli.
Grazie alla raccolta fondi per l'emergenza COVID-19 sia la nostra scuola sia il centro di Ascolto e Formazione OASIS sono stati dotati di kit sanitari, e tutto il personale è stato invitato a sorvegliare attentamente l'igienizzazione delle mani e degli ambienti e seguire scrupolosamente le istruzioni distribuite dal Ministero della Salute.
L'anno scolastico 2020/2021 è iniziato in ottobre in piena osservanza delle regole in materia di prevenzione della pandemia vigenti in Mali. Personale e alunne hanno beneficiato tra l'altro della campagna informativa sul Covid-19 promossa in loco dalle animatrici di Save the Children Mali. Sono ben 94 le iscritte ai corsi di formazione in taglio e cucito, di cui 27 al primo anno, 32 al secondo anno, e 29 alunne al terzo e ultimo anno. Otto ragazze frequentano invece il corso di ristorazione e pasticceria.
Accanto alle lezioni di sartoria e cucina, l'insegnamento prevede attività ludico-sportive e percorsi didattici su temi come pace, salute riproduttiva, comportamento civile e questioni di vita quotidiana.
Tutte le 19 alunne del corso di taglio e cucito che hanno concluso il loro triennio formativo nell'estate hanno superato l'esame finale e ricevuto il loro diploma in una piccola cerimonia di consegna tenutasi all'inizio di novembre.