Con il mese di gennaio, a poche settimane dall'arrivo delle donazioni raccolte da UkClub di Martinengo, la nuova aula polivalente è pronta ed entra in funzione per lo svolgimento di lezioni e riunioni. In pochissimo tempo, il corpo centrale della nuove sede OASIS realizzata nel 2016 sempre grazie ad un contributo di UkClub è stato alzato di un piano, dotato di infissi vetrati e pavimento piastrellato, impianto luce, ventilatori a soffitto, un vano scala e una passerella coperti, nonché un terrazzo calpestabile al secondo piano, utilizzabile per l'essiccazione e ulteriori processi di lavorazione di cereali e legumi.
Tema di grandissima attualità non solo in Mali la violenza di genere, discussa sotto l'aspetto concettuale e giuridico nell'ambito di due giornate di formazione svoltesi a giugno che hanno visto la partecipazione di rappresentanti delle organizzazioni della società civile nonché delle autorità statali (direzione nazionale per la promozione della donna, direzione nazionale per il bambino e la famiglia, direzione regionale per la promozione della donna, del bambino e della famiglia) della polizia locale e del municipio di Kalaban Coura). Il corso fa parte di un ricco programma di aggiornamenti cofinanziati dall'Otto per Mille della Tavola Valdese.
Dopo la lunga pausa estiva, a settembre riprendono le lezioni di taglio e cucito, uncinetto, maglia e ricamo e poco dopo anche quelle di cucina e pasticceria previste nel programma formativo. Sono una settantina di ragazze iscritte per l'anno scolastico 2019/2020.
Altre Immagini sulla nostra pagina Facebook.