Passano i mesi, si organizzano partite su partite, si incassano sconfitte su sconfitte, ma la squadra cresce, inizia a vincere qualche match e infine arriva prima classificata in un torneo di quartiere. Per la ricorrenza del secondo anniversario della morte di Davide, UK Club Kalaban vince inoltre con un clamoroso 5 :1 sull'avversario più temuto, la squadra della nostra Scuola Umanista Silo.
Per rendere il team più autonomo, i nostri volontari costruiscono due porte… portatili, perché non tutti i campi di calcio ne sono provvisti!
Durante i mesi estivi la squadra ha partecipato a diverse competizioni locali. Tra le partite amichevoli la seconda edizione dell'incontro con i ragazzi di strada seguiti dal nostro Centro di accoglienza OASIS. Ragazzi decisamente più grandi dell'altra volta, ma ugualmente sconfitti dal team UK Club Kalaban che sta migliorando l'impegno e l'entusiasmo di match in match. Importante vincita anche quella ottenuta nella finale seppur ai rigori nel torneo che ha visto diversi quartieri della capitale a contendersi il trofeo nella categoria 45 kg.
Per quanto riguarda il rendimento scolastico, tutti i ragazzi sono stati promossi, e tutti i candidati che si sono presentati all'esame di scuola fondamentale sono riusciti a ottenere il diploma. Novità della stagione l'inserimento della prima ragazza nella squadra!
L'anno finisce con la chiusura della campagna raccolta scarpe da calcio per il Mali lanciata in occasione della nostra festa del sostegno a distanza di fine ottobre e durante un'analoga iniziativa promossa dai nostri volontari in Germania.
A parte le nuove calzature acquistate ad hoc con i fondi in denaro raccolti, grazie all'intervento degli amici di UK Club Martinengo abbiamo ricevute altre centinaia di paia di scarpe da calcio nuove e usate. Anche se non sarà possibile portarle tutte subito in Mali per Natale, una volte arrivate, rappresenteranno un bel regalo per tanti ragazzi dai piedi scalzi!
Nel programma di recupero dei ragazzi di strada portato avanti da diversi anni dal Centro di Ascolto l’OASIS si organizzano periodicamente incontri amichevoli al fine di favorire il loro reinserimento sociale.