Finalmente giunte a destinazione! Con l'arrivo dei primi volontari di UnAltroMondo in missione a Bamako è sbarcata anche la prima valigia piena di scarpe da calcio per la nostra squadra, per la massima gioia dei nostri giovani giocatori.
Un grande grazie a chi le ha cedute, e a chi le ha raccolte!
A pochi giorni dallo straordinario mega-evento !U.k Dave, la festa in memoria di Davide,
anche Bamako ha voluto ricordare il nostro volontario e amico di Martinengo con due tornei di calcio svoltisi in contemporanea e conclusosi con un gran finale in presenza dei nostri volontari sul posto per i campi di lavoro estivi: la Coppa Davide Vittori, che ha visto la squadra locale FC Allaye vincere per la seconda volta, e un torneo commemorativo locale. Anche se i ragazzini della nostra squadra si sono dovuti accontentare del secondo posto, è stata una bella festa che ha visto un grande coinvolgimento di tutta la gioventù di quartiere.
Con l'inizio del nuovo anno scolastico, anche i ragazzi della nostra squadra di calcio hanno ricevuto un piccolo kit scolastico: borsette, astucci, matite, gomma, biro e quaderni per aiutare le famiglie e per ricordare che lo studio è importante. Una delle condizioni per i piccoli membri della squadra è infatti un buon rendimento scolastico, niente bocciature, frequentazione regolare delle lezioni e tempo da dedicare allo studio. Durante la distribuzione dei kit si è colta l'occasione di incontrare i genitori per metterli al corrente delle varie iniziative e per chiedere il loro consenso e il loro coinvolgimento nelle attività dei loro figli, scolastiche o sportive che siano. L'affluenza è stata sorprendente, l'apprezzamento per l'iniziativa unanime e la soddisfazione dei nostri volontari grande.
Per vedere altre immagini dell'incontro con i genitori visita la nostra galleria su Facebook.
Da quest’anno anche la nostra squadra ha diritto all’uso di una parte del grande terreno sportivo polivalente allestito dal Comune di Kalaban a favore delle sue associazioni giovanili. L’appezzamento è stato concesso in cambio del livellamento e della pulizia dello stesso, lavori effettuati con grande slancio da parte di tutti i componenti della squadra e completati con l'installazione di porte da calcio fisse.