Tutte le ragazze già iscritte al programma hanno superato gli esami e stanno proseguendo i loro studi al secondo anno, iniziato come d’abitudine con diversi mesi di ritardo.
La giovane iscritta all’Università di Marrakech sta terminando il primo anno di studio con qualche difficoltà dato che a causa dei ritardi amministrativi in Mali ha potuto iscriversi solo a corso già iniziato e che ha dovuto seguire parallelamente un corso di lingua araba per poter seguire le lezioni. Sta recuperando comunque con successo tutti gli esami perduti.
Grazie a molte donazioni a favore del progetto ricevute da ex sostenitori e non solo, e l’assunzione delle spese del suo corso di infermiera ostetrica da parte della ragazza orfana, sposatasi nel frattempo, e che d'ora in poi è in grado di finanziare da sola i suoi studi, è stato possibile inserire nel programma una nuova ragazza già sostenuta a distanza in precedenza fino alla maturità liceale e che ora segue anche lei un corso di ostetricia.
Tutte le ragazze già inserite nel progetto hanno sostenuto gli esami di fine anno con successo. Per il nuovo anno ci sono diverse candidature di chi ha fatto la maturità per le quali abbiamo iniziato un percorso di orientamento e stiamo aspettando se le varie domande di iscrizione negli istituti prescelti vengono accolte.
Tra le nuove beneficiarie Korotoumou, ragazza disabile che consapevole delle condizioni difficili in cui versano giovani donne come lei nel suo paese, intende con molta determinazione, coraggio e tenacia raggiungere l'autonomia con un lavoro qualificato e ben retribuito.