Alla ripresa delle attività scolastiche la nostra scuola registra un forte aumento di iscritti nonostante un tasso elevato di abbandono scolastico a livello nazionale dovuto alla pandemia.
E' con grande soddisfazione che apprendiamo da parte del Direttore della scuola che alla riapertura dopo lunghi periodi di lockdown e scioperi degli insegnanti, sono ben 847 gli alunni iscritti, 77 in più rispetto all'anno scolastico precedente.
Da una parte, molti genitori hanno deciso di far proseguire i loro figli in prima elementare presso la nostra scuola, soddisfatti dell'insegnamento impartito durante il triennio di scuola materna caratterizzato da programmi didattici diversificati e personale formato da educatrici italiane, oltre che da materiali ludici moderni e sofisticati raramente disponibili negli istituti pubblici o in altre strutture private.
Dall'altra parte, sempre più famiglie hanno scelto di iscrivere i loro bambini alla nostra scuola grazie alle molteplici iniziative portate avanti soprattutto anche durante i periodi di lockdown, realizzate in collaborazione con la nostra Biblioteca, e che continueranno anche in futuro, come i corsi di lingua straniera, lezioni di recupero e affiancamento post-scuola.
L’anno scolastico si è concluso con qualche settimana di ritardo con una grande festa finale in presenza dei nostri volontari italiani. Festeggiamenti anche per i bimbi della scuola d’infanzia, sapientemente animati dalla scrittrice maliana Mah Aissata Fofana, residente in Italia, in visita nel suo paese e ospite d’onore dell’evento.