Cari amici di UnAltroMondo!
L'11 febbraio 2024 si festeggia la Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza.
Vi ricordate di Korotoumou? Ve l’abbiamo presentata nel settembre 2022. È una ragazza che all’età di un anno ha perso la gamba sinistra a causa di un grave incidente.
Grazie alle vostre donazioni beneficia del nostro Fondo speciale per la formazione professionale e universitaria https://unaltromondo.it/fondo-speciale-formazione-professionale-e-universitaria/ e abbiamo potuto iscriverla alla facoltà di biologia medica, dove le mancano pochi esami per ottenere il diploma.
Vogliamo premiare il suo coraggio e il suo impegno e rendere la sua futura realtà lavorativa davvero indipendente con l’acquisto di una gamba artificiale, completa di articolazione del ginocchio, che le potrà garantire massima autonomia funzionale.
Se vuoi aiutare Korotoumou a combattere i pregiudizi e la discriminazione sociale nei confronti di ragazze e donne disabili e nel contempo favorire la parità di genere nella scienza puoi devolvere una cifra alla tua portata all’IBAN IT37H0760101600000026837211 a favore di UnAltroMondo, specificando nella causale "Protesi per Korotoumou“.
Un piccolo gesto che cambierà la vita per sempre a questa coraggiosa giovane e che può ispirare altre ragazze ad intraprendere gli studi scientifici.