A un anno di distanza dalla sua ultima operazione, i nostri volontari in visita a Bamako hanno incontrato la bambina allega, che cammina, salta, balla e gioca per le strade del suo quartiere come tutte le altre bambine della sua età.
Djenebou viene convocata in clinica solo una volta all'anno, per un controllo generale. Per ora, tutto risulta andare al meglio e la sua crescita non sembra più influenzare negativamente la conformazione delle gambe. Il rischio di una nuova operazione è scongiurata e il medico recentemente ha dato il via libera a Djenebou di partecipare alle lezioni di educazione fisica
La bambina vive sempre con la nonna, perfettamente integrata nel suo ambiente. Frequenta ormai l'ottava classe di scuola fondamentale e la sua performance scolastica è più che soddisfacente. Partecipa ai campi di lavoro estivi e riceve regolarmente le visite dei nostri volontari di passaggio nel suo quartiere. Djenebou continua a essere seguita dal nostro responsabile dei sostegni a distanza che ha ormai assunto in via definitiva la funzione di tutore della bambina.