Logo associazione un altro mondo Sesto San Giovanni, Milano per Mali Africa

Aiutiamo Djenebou 2017-2021

linea associazione un altro mondo Sesto San Giovanni, Milano per Mali Africa
Vi presentiamo una bambina felice: Djenebou cammina, corre, salta e balla, proprio come tutte le sue coetanee

A un anno di distanza dalla sua ultima operazione, i nostri volontari in visita a Bamako hanno incontrato la bambina allega, che cammina, salta, balla e gioca per le strade del suo quartiere come tutte le altre bambine della sua età.

Pieno recupero per Djenebou - Un altro mondo Onluns Milano, Africa Mali
Visita per Djenebou - Un altro mondo Onluns Milano, Africa Mali

Djenebou viene convocata in clinica solo una volta all'anno, per un controllo generale. Per ora, tutto risulta andare al meglio e la sua crescita non sembra più influenzare negativamente la conformazione delle gambe. Il rischio di una nuova operazione è scongiurata e il medico recentemente ha dato il via libera a Djenebou di partecipare alle lezioni di educazione fisica

La bambina vive sempre con la nonna, perfettamente integrata nel suo ambiente. Frequenta ormai l'ottava classe di scuola fondamentale e la sua performance scolastica è più che soddisfacente. Partecipa ai campi di lavoro estivi e riceve regolarmente le visite dei nostri volontari di passaggio nel suo quartiere. Djenebou continua a essere seguita dal nostro responsabile dei sostegni a distanza che ha ormai assunto in via definitiva la funzione di tutore della bambina.

Djenebou in classe - Un altro mondo Onluns Milano, Africa Mali
Djenebou con un volontario - Un altro mondo Onluns Milano, Africa Mali
Djenebou con il responsabile dei sostegni - Un altro mondo Onluns Milano, Africa Mali
SOSTIENI I PROGETTI DI UNALTROMONDO
Torna al progetto
UNALTROMONDO ODV - Sede legale e recapito postale: Associazione UnAltroMondo - Organizzazione di Volontariato (OdV) via Risorgimento, 300 - 20099 - Sesto San Giovanni (Mi) - CF 13345040151
Privacy Policy | Cookie Policy