Questo sito utilizza cookie tecnici per scopi di analisi dei navigatori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi le Condizioni d'Uso.

Sostegno a distanza per bambini fuori casta - India

Progetto

In alcuni villaggi nel distretto di Kancheepuram, vicino alla capitale del Tamil Nadu, sono presenti molte famiglie fuori casta, meglio denominate come intoccabili (dalit).
Per i figli di queste famiglie, è molto difficile ricevere un'educazione in quanto vengono discriminati e non viene riconosciuta loro nemmeno un minimo di educazione.

Una buona istruzione scolastica in India è affidata alla scuole private. I costi sono onerosi e le famiglie dalit non possono permettersi di mandare a scuola i loro figli che sono costretti, invece, ad iniziare a lavorare molto presto per incrementare il reddito familiare.

Da dieci anni insieme a Suresh e Nadhini, che sono i nostri volontari locali, stiamo cercando di offrire una buona educazione per i bambini discriminati perché fuori casta.

I bambini necessitano di un appoggio per l´iscrizione a scuola e per il materiale didattico, e di un sostegno economico per assicurare loro visite mediche periodiche e cure adeguate in caso di malattia, un´alimentazione migliore e qualche capo di vestiario per frequentare la scuola. Il contributo viene consegnato al responsabile locale del progetto, il quale si assicura che il bambino frequenti regolarmente la scuola seguendolo fino al termine del suo percorso di studi.

Sostienici adesso

Clicca qui per effettuare una

  

Newsletter

Per essere sempre informato
sulle attività e sui progetti di
UnAltroMondo Onlus

  

Ultimi aggiornamenti

Un GRAZIE di cuore 
a chi ha scelto 
di devolvere i
l 5 x 1000
dell'anno 2015
alla nostra associazione
consentendoci di 
ricevere 15.124,29 Euro
per sostenere i nostri progetti !