Questo sito utilizza cookie tecnici per scopi di analisi dei navigatori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi le Condizioni d'Uso.

Raccogli del materiale

Ispirandoci ad un modello di consumo critico, responsabile e sostenibile e con l'obiettivo di diffondere una maggiore consapevolezza ambientale, promuoviamo iniziative volte alla raccolta e al riutilizzo di indumenti e materiali di seconda mano selezionati e in buono stato.
Tramite periodici mercatini benefici ad offerta libera sosteniamo economicamente i nostri progetti, offrendo nel contempo a chi ha meno disponibilità in periodo di crisi di rifarsi il guardaroba in cambio di un gesto di solidarietà. 
Raccogliamo inoltre alcuni tipi di materiali nuovi o usati ma in buono stato da portare direttamente nei paesi dove operiamo.
 
PRIMAVERA 2017

ULTIMO  APPUNTAMENTO  PER  LA  RACCOLTA  MATERIALI  
USATI  O  IN  BUONO  STATO

da destinare ai nostri mercatini solidali, alle attvità da svolgere durante i prossimi campi estivi,
e ai bambini sostenuti a distanza e le loro famiglie in Mali

domenica 21 maggio
ore 10.00 - 18.00
via Rovani 283, Sesto San Giovanni

A titolo esemplificativo ecco una lista di cosa ci può servire:

  • In supporto ai centri di accoglienza profughi o della Croce Rossa Italiana per la fornitura di vestiario, calzature, coperte e lenzuola destinati ai richiedenti asilo. Per i ragazzi di strada accolti nel Centro di Ascolto OASIS a Bamako, in Mali, indumenti leggeri per ragazzi dai 10 ai 16 anni. 
  • Per i momenti di animazione allo spazio gioco e le uscite in piscina organizzate con i bambini sostenuti a distanza: racchette badminton, frisbee, racchette e palline ping pong, corda da saltare, palloni, costumi da bagno, accessori da piscina, palette, formine e giochi da sabbiera ...
  • Per le attività da svolgere durante i nostri campi di lavoro estivi in Africa: Matite, pennarelli, biro, gomme, temperamatite, fermacampioni, colla, compassi, righelli, triangoli, pennelli, colori a tempera, gessetti bianchi, tappi di sughero, nettapipe colorati, palloni basket/calcio, palloncini, cannucce, filo, lana, elastico bianco, spilli, spilli da balia, mollette, piatti e bicchieri di carta bianchi, carta crespa, carta colorata, zaini, fazzoletti di carta, coppe e medaglie, nastri grandi, nastro segnaletica bianco e rosso, corda da pacco, elastici grandi e piccoli. 
  • Per lo spazio gioco e l'angolo lettura dei bambini della Biblioteca umanista di Kalaban Coura, MaliGiochi da tavolo, biglie, shanghai, memory, puzzle (max. 100 pezzi), bolle di sapone, alfabeto magnetico, domino, gioco dei chiodini, mattoncini ad incastro tipo lego grande/duplo,  libri tattili, libri per bambini e adulti in lingua francese.
  • Per i nostri mercatini solidaliAbbigliamento adulto e bambino, accessori, zaini, borse, scarpe, biancheria e oggettistica varia da casa, materiale scolastico, qualsiasi tipo di gioco e libri in lingua italiana, nuovi o in buono stato.
  • Per il trasporto del materiale, vecchie valigie e borsoni, da lasciare alle famiglie sul posto. 
raccolta materiale media biblioteca KalabanCoura media
Materiali raccolti dagli alunni della Scuola Svizzera di Milano Spazio gioco della biblioteca di Kalaban Coura, Bamako, Mali

N.B.  
La nostra associazione non effettua alcun volantinaggio e non raccoglie materiale di casa in casa, ma riceve l'usato unicamente presso la nostra sede di Sesto San Giovanni nelle date indicate sul nostro sito. Per i prossimi appuntamenti oppure per accordarsi su un eventuale ritiro a domicilio in caso di necessità contattare
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sostienici adesso

Clicca qui per effettuare una

  

Newsletter

Per essere sempre informato
sulle attività e sui progetti di
UnAltroMondo Onlus

  

Ultimi aggiornamenti

Un GRAZIE di cuore 
a chi ha scelto 
di devolvere i
l 5 x 1000
dell'anno 2015
alla nostra associazione
consentendoci di 
ricevere 15.124,29 Euro
per sostenere i nostri progetti !